Renault ha svelato ulteriori dettagli intriganti sul nuovo Renault Kardian, il SUV urbano che segna l’inizio della sua nuova offensiva produttiva al di fuori dell’Europa. L’interno della vettura, come rivelato dall’ultimo teaser, esprime una chiara enfasi sulla qualità e la tecnologia.
Possiamo vedere un display da 8 pollici dedicato al sistema di infotainment e una striscia di illuminazione ambientale lungo il pannello della portiera anteriore, ideata per migliorare il benessere di conducente e passeggero.
La casa automobilistica francese non si è fermata qui però. Tra le novità presenti a bordo del nuovo Kardian spicca un’elevata console centrale, un volante adornato dal logo Nouvel’R e il sistema Multi-Sense, che consente al conducente di selezionare diverse illuminazioni ambientali e modalità di guida in base al proprio umore. Ma la vera chicca tecnologica sarà l’e-shifter, che consente cambi di marcia con una semplice pressione.
Il nuovo Renault Kardian verrà svelato ufficialmente a Rio de Janeiro (Brasile) il 25 ottobre alle 15:00 (ora italiana). Durante questo atteso evento, Renault presenterà anche il suo piano internazionale per il 2027, insieme a una particolare concept car.
Sarà essenziale tenere d’occhio l’evento, che vedrà la partecipazione di Fabrice Cambolive – CEO del produttore francese. Con questo nuovo modello, il marchio francese ribadisce la sua intenzione di rafforzare la sua presenza in America Latina, confermando l’importanza strategica di questa regione nel panorama automobilistico globale.