Nuovo Renault Symbioz: al via gli ordini in Italia da 33.500 euro

Renault ha annunciato da poche ore l’apertura degli ordini in Italia del nuovo Renault Symbioz, con le prime consegne previste all’inizio di settembre. Posizionandosi tra il Captur e l’Austral, il nuovo Symbioz rafforza la presenza della casa automobilistica francese nel segmento C con prezzi a partire da 33.500 euro (o 169 euro al mese) per la versione Techno.

In base a quanto affermato da Renault, questo modello mette insieme il meglio dei recenti modelli di segmento C lanciati da Renault, ossia modularità, connettività ed efficienza. Si tratta di un veicolo rivolto sia alle famiglie che alle flotte aziendali che puntano sull’elettrificazione e sul contenimento del TCO. Il Symbioz presenta un corpo lungo 4,41 metri e va a completare la gamma E-Tech Full Hybrid, composta già da Arkana, Austral, Megane e Scenic.

Renault Symbioz

Sotto il cofano c’è un motore ibrido da 145 CV

A bordo troviamo il sistema di infotainment OpenR Link, i servizi Google integrati, il tetto in vetro opacizzante Solarbay, la ruota di scorta, il portellone posteriore con apertura automatica senza mani e il parabrezza riscaldato. La versione mette a disposizione ben 29 sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) di ultima generazione. Il Renault Symbioz propone fino a 624 litri di capacità di carico e pesa meno di 1500 kg.

Sotto il cofano troviamo il motore ibrido E-Tech Full Hybrid da 145 CV, che consuma 4,7 litri ogni 100 km ed emette 105 grammi di CO2 ogni km. Nel corso del 2024 arriverà l’allestimento Evolution mentre nel 2025 altri propulsori tra cui scegliere.

La carrozzeria può essere scelta in sette diverse colorazioni, tra cui Rosso Passion (di serie), Blu Iron, Nero Étoile, Grigio Cassiopea, Grigio Aviation, Blu Mercure e Bianco Nacré. Il nuovo Renault Symbioz propone anche tra diversi cerchi: Gravity da 18” per la versione Techno, Alpine Elixir da 19” per la Esprit Alpine e Pulsar da 19” per la Iconic.

Renault Symbioz

TAGS:
TUTTO SU Renault
Articoli più letti
RUOTE IN RETE