Sono arrivate in redazione le prime foto in esclusiva assoluta di quello che sarà il nuovo Subaru Forester 2019. Camuffato a regola d’arte e, a detta del nostro fotografo, ben nascosto da un Honda CR-V per riparare il muletto da obiettivi indiscreti, il SUV delle Pleiadi era stato messo a confronto con Volkswagen Tiguan, che durante l’uscita ha fatto da riferimento in termini di prestazioni.
Il nuovo Subaru Forester 2019 sfrutta una piattaforma comune al marchio da sempre famoso (nonché apprezzato) per trazione integrale e motore boxer. Al momento sembra però che ci si stia concentrando sul versante tecnologico, a cominciare da infotainment e aiuti di guida.
Nonostante la copertura lasci grande spazio all’immaginazione, ci sono diverse probabilità che Subaru Forester 2019 avrà in dote le linee di Ascent, Crossover di media stazza concepito per il mercato statunitense. Per quanto riguarda la presentazione ufficiale si parla di 2018 inoltrato -probabilmente quindi dopo Ginevra-, con la commercializzazione per l’anno seguente o al limite a fine 2018.