Nuovo Toyota Land Cruiser: si aprono gli ordini in Italia da 84.000 euro

Toyota ha annunciato l’apertura degli ordini in Italia del suo nuovo Toyota Land Cruiser nella versione 250. Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica giapponese, questa variante garantisce la robustezza iconica tipica di questo storico modello assieme a una particolare attenzione alle esigenze e ai gusti degli automobilisti europei.

Il nuovo Land Cruiser 250 combina perfettamente innovazione e tradizione in un unico prodotto ed è stato testato all’interno di una pista off-road all’avanguardia chiamata Course F, presente presso il Circuito di Shibetsu (Giappone). Il tracciato in questione è stato progettato per replicare alcune delle condizioni di guida più impegnative al mondo. Infatti, ci sono piste fangose, strade rocciose e rampe ripide.

Toyota Land Cruiser 250 2024

Due allestimenti e una special edition a tiratura limitata

La line-up italiana del Toyota Land Cruiser 2024 prevede gli allestimenti Adventure e Lounge e l’edizione First Edition limitata a pochi esemplari. Di serie abbiamo sensori di parcheggio anteriore e posteriori, retrocamera, sensori luce e pioggia, sistema di infotainment con display touch da 12.3 pollici, quadro strumenti completamente digitale da 12.3 pollici, supporto Apple CarPlay e Android Auto, impianto audio con 10 altoparlanti, climatizzatore bizona anteriore e posteriore, parabrezza riscaldabile, caricatore wireless per smartphone compatibili e molto altro ancora.

L’allestimento Lounge aggiunge, tra le altre caratteristiche, cerchi in lega da 18”, display head-up, impianto audio firmato JBL, specchietto retrovisore interno digitale, interni in pelle nera e così via.

Toyota Land Cruiser 250 2024

Si parte da 84.000 euro per la versione Lounge

Tra gli optional disponibili abbiamo la configurazione a sette posti solo per la versione Lounge al costo di 3000 euro e varie colorazioni, tra cui la Platinum White da 1800 euro. Sotto il cofano del nuovo Toyota Land Cruiser 250 troviamo un motore turbodiesel da 2.8 litri capace di sviluppare 205 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima. È abbinato alla trazione integrale e a un cambio automatico a 8 marce.

Il listino parte da 84.000 euro per la versione Adventure e da 90.500 euro per la Lounge mentre la special edition parte da 98.000 euro e comprende anche un tetto panoramico apribile elettricamente.

Toyota Land Cruiser 250 2024

TUTTO SU Toyota Land Cruiser
Articoli più letti
RUOTE IN RETE