Nuovo Volkswagen California: prezzi e allestimenti per l’Italia

Volkswagen ha aggiunto la possibilità di creare il nuovo Volkswagen California preferito attraverso un configuratore online tutto dedicato. Disponibile esclusivamente con il motore diesel TDI da 2 litri e 150 CV di potenza (abbinato alla trazione anteriore e al cambio DSG), viene proposto in tre diversi allestimenti e con prezzi a partire da 62.000 euro. Nello specifico, il nuovo California è disponibile nelle versioni Beach, Beach Camper e Ocean.

Il Volkswagen California Beach 2024 è disponibile ad un prezzo di partenza di 62.000 euro. Propone di serie sedile girevole nella cabina a destra, braccioli per sedili girevoli per conducente e passeggero su entrambi i lati con supporto lombare elettrico, sedile girevole a sinistra nella cabina di guida e tergicristalli con funzionamento a intermittenza regolabile su quattro livelli per tergicristallo del parabrezza.

In aggiunta, abbiamo due porte USB per i passeggeri anteriori, una configurazione 2+2+2 (quindi sei posti a sedere) e un sistema di oscuramento che prevede delle tende a cappuccio e magnetiche.

Volkswagen California 2024

Al centro della gamma c’è la versione Beach Camper

Il nuovo California Beach Camper, invece, viene proposto con prezzi a partire da 67.000 euro. Alla versione Beach standard si aggiungono porta scorrevole sia a destra che a sinistra, tetto sollevabile manualmente con tre finestrini e apertura frontale, cerchi in lega Dundrod in argento da 17”, fari a LED con luci diurne sempre a LED, fanali a LED e guida per tenda su entrambi i lati in nero e tenda nera a destra.

Non mancano batteria supplementare con convertitore DC/DC a basso voltaggio, sistema Keyless, climatizzatore manuale, quadro strumenti digitale, due porte USB anteriori e altre quattro posteriori, presa da 230V con inverter, display touch da 10 pollici nella console centrale per il sistema di infotainment e riscaldamento supplementare per il vano passeggeri, mini cucina con fornello a gas a un fuoco, sedile guidatore girevole, vetri posteriori oscurati e riscaldamento aggiuntivo con alimentazione tramite carburante.

Ecco cosa offre l’allestimento top di gamma Ocean

Al top della gamma del nuovo Volkswagen California c’è l’allestimento Ocean. Questo propone cerchi in lega Toshima in argento da 18”, porta scorrevole a destra e a sinistra con dispositivo di chiusura semiautomatica, portellone posteriore sempre con dispositivo di chiusura semiautomatica, due sedili singoli con cintura di sicurezza integrata e materasso, cucina estiva con tavolo pieghevole da esterno e presa da 230V per cucinare, scomparto portaoggetti sotto il tetto, seconda e terza batteria supplementare con convertitore DC/DC a basso voltaggio, climatizzatore Air Care Climatronic a tre zone con elemento di comando supplementare nel vano passeggeri, omologazione per massimo quattro posti e riscaldamento autonomo a funzionamento continuo per il camper e riscaldamento supplementare alimentato a carburante.

Con prezzi a partire da 84.550 euro, troviamo anche vano portaoggetti con illuminazione integrata, luci diurne con gestione automatizzata per funzioni Coming Home e Living Home e illuminazione ambientale.

Come anticipato ad inizio articolo, sotto il cofano è presente il motore diesel TDI a quattro cilindri da 2 litri capace di sviluppare 150 CV di potenza a 3000 g/min e 360 Nm di coppia massima a 2750 g/min. La velocità massima è di 188 km/h. Infine, il Volkswagen California 2024 vanta un corpo lungo 5173 mm, largo 1941 mm e alto 1972 mm, per un passo di 3124 mm e un peso di 2850 kg.

TUTTO SU Volkswagen
Articoli più letti
RUOTE IN RETE