Dal suo lancio sul mercato all’inizio del 2013, Opel Adam, la urban car che offre grande possibilità di personalizzazione ha raggiunto i 100.000 ordini, tra cui circa 3.000 per il nuovo Adam Rocks. Il crossover urbano arriva a nelle concessionarie alla fine di settembre ed offre il nuovo motore turbo benzina 1.0 litri a iniezione diretta di nuova generazione.
Grazie a nuovi colori, alle diverse configurazioni del tetto e alle numerose combinazioni per l’abitacolo, Opel Adam Rocks ha grandi possibilità di personalizzazione, come per altre vetture della gamma. Il rivestimento protettivo color antracite e le protezioni sottoscocca color argento lo rendono ancora più atletico e robusto mentre la capote in tela Swing Top si apre in soli cinque secondi premendo un pulsante.
All’interno è dotato inoltre del sistema di infotainment Opel IntelliLink che dispone di schermo touch screen a 7 colori, compatibile con i più recenti dispositivi Android e Apple iOS.
Motore benzina 1.0 ECOTEC a iniezione diretta
Accanto ai noti motori benzina, su Opel Adam Rocks è disponibile una novità assoluta: un motore 1.0 ECOTEC Turbo a iniezione diretta, abbinato alla nuova trasmissione manuale a sei velocità a basso attrito. Il tre cilindri in alluminio è disponibile con una potenza di 66 kW/90 CV e nella versione top di gamma da 85 kW/115 CV.