Opel ha pubblicato le prime immagini ufficiali del suo nuovo Opel Frontera. Si tratta di un nuovo SUV che sarà disponibile fin dall’inizio anche in versione completamente elettrica, oltre a quelle con motori mild hybrid a 48V.
Il nuovo Frontera vanta una silhouette verticale e delle proporzioni uniche del frontale, oltre a un abitacolo funzionale e spazioso con un look espressivo molto audace e deciso, ma allo stesso tempo moderno.
Il nuovo Blitz celebra il suo debutto sul modello di serie ed è posizionato al centro dell’Opel Vizor. Quest’ultimo, in nero, conferisce al frontale un’identità unica e integra perfettamente i fari EcoLED con abbaglianti automatici e il Blitz al centro. Sempre anteriormente troviamo una presa d’aria di forma trapezoidale e tre blocchi di illuminazione separati da inserti in tinta con la carrozzeria.
Lateralmente possiamo vedere un caratteristico montante C che divide l’ampio abitacolo. Notiamo anche passaruota e parafanghi pronunciati per un nuovo aspetto solido e moderno. Per quanto riguarda l’abitacolo, l’Opel Frontera 2025 propone interni dal design intelligente e pratico.
Sul cruscotto e sulle portiere possiamo vedere ampi decori orizzontali e il cruscotto completamente digitale Pure Panel con due display da 10 pollici e sistema di infotainment. C’è anche un nuovo volante, audace ed elegante.
Il nuovo SUV della casa automobilistica tedesca si rivolge anche a coloro che preferiscono affidarsi al proprio dispositivo mobile, offrendo una particolare stazione per smartphone (opzionale). Nel momento in cui lo smartphone si collega a questa stazione tramite un’app dedicata, diventa il pannello di controllo dell’infotainment del veicolo.
Il marchio di Stellantis introduce ancora una volta delle novità interessanti per quanto riguarda i sedili. La nuova funzione brevettata Intelli-Seat per i sedili anteriori prevede una fessura che allevia la pressione sul coccige, garantendo un elevato comfort.
Non mancano varie soluzioni intelligenti come il caricatore wireless con raffreddamento, due porte USB anteriori e altre due posteriori, la cinghia flessibile nella console centrale dedicata al tablet e ulteriori aree di stivaggio aperte in cabina.
Il nuovo Opel Frontera 2025 convince anche per la sua capacità di carico che arriva fino a 1600 litri. Ciò è possibile anche grazie alla versatilità offerta dalla panca posteriore con ripartizione 60:40. Infine, è possibile sfruttare appieno la capacità di carico sul tetto, aggiungendo oltre 200 kg tramite le barre opzionali.