In una mossa audace che sottolinea la continua evoluzione nel panorama automobilistico, Opel ha annunciato il ritorno del nome Opel Frontera. Lo storico marchio si prepara a fare il suo trionfale ritorno nel 2024 con un modello completamente rinnovato. Il nuovo Frontera rappresenta non solo un omaggio al passato glorioso del brand, ma anche un passo avanti nel futuro della mobilità elettrica.
Il brand di Stellantis è noto per il suo approccio Bold and Pure nel design dei propri modelli. Il nuovo EV non farà eccezione, presentando una reinterpretazione robusta di questa filosofia. Caratterizzato da linee nette e da una presenza scenica imponente, il modello sarà anche il primo ad adottare il nuovo Blitz di Opel, un simbolo del rinnovamento del brand all’interno di Stellantis.
In linea con l’attuale tendenza verso l’elettrificazione, l’Opel Frontera 2025 sarà disponibile fin dall’inizio in una variante 100% elettrica. Questa mossa rafforza l’impegno della casa tedesca nel traghettare il brand verso un futuro a emissioni zero (clicca qui per approfondire quello che sarà il futuro delle auto elettriche).
Sottolineando le sue radici da Sport Utility Vehicle, il Frontera 2025 promette di offrire un elevato livello di spazio e versatilità, rendendolo particolarmente adatto a chi conduce uno stile di vita attivo e alle famiglie. La tradizione di Opel nel rendere la mobilità accessibile a un’ampia fascia di clientela sarà rispettata anche con questo veicolo elettrico, che sarà proposto ad un prezzo competitivo.
Il lancio del nuovo SUV elettrico, insieme all’introduzione della versione completamente elettrica della prossima generazione del Grandland, rappresenta una pietra miliare importante nella transizione della casa tedesca verso un marchio completamente elettrico.
Florian Huettl, CEO di Opel, ha enfatizzato che il nome Frontera è perfettamente adatto a questo nuovo ed entusiasmante SUV. Con un carattere deciso e un posizionamento strategico, il nuovo Opel Frontera è destinato a fare una forte impressione. Nei prossimi mesi, l’azienda svelerà le prime immagini e fornirà maggiori dettagli su questo atteso ritorno.