Opel Meriva è la monovolume compatta che anche quest’anno, come nel 2013, è al primo posto nella ricerca di mercato J. D. Power in Germania, registrando un indice VOSS (Vehicle Owner Satisfaction Study – Indagine sulla Soddisfazione su unVeicolo) con giudizi positivi dell’80,4%. Un importante riconoscimento che dimostra come l’attenzione di Opel verso la qualità e la funzionalità delle proprie vetture ha un effetto molto positivo sul cliente.
Lanciata nel 2010, Meriva ha definito lo standard di riferimento nella propria classe di vetture e nel 2014 è stata presentata la nuova Opel Meriva, vettura che spicca per il design moderno e le tecnologie all’avanguardia che aumentano ulteriormente comfort ed efficienza. La gamma motori benzina e GPL, in aggiunta al turbodiesel 1.6 litri di nuova generazione, è già a norma Euro 6. Il nuovo 1.6 CDTI è considerato il diesel più silenzioso ed efficiente del segmento: le versioni da 95 e 110 cv registrano consumi nel ciclo misto pari a soli 3,8 l/100 km, mentre le emissioni di CO2 abbattono la barriera dei 100 grammi, fermandosi a 99 g/km.
Le trasmissioni rinnovate permettono innesti più precisi e fluidi. L’avanzato sistema di infotainment IntelliLink è rapido e facile da usare e consente di portare i contenuti dello smartphone sulla consolle di Meriva.
Elementi poi come le FlexDoors, le portiere posteriori incernierate sul retro che garantiscono un accesso eccezionalmente comodo ai sedili posteriori; il sistema di sedute posteriori FlexSpace, adattabile a piacere; gli eccellenti sedili ergonomici per guidatore e passeggero anteriore, la seduta rialzata per tutti i passeggeri; il portabiciclette brevettato FlexFix, completamente integrato nella vettura, e i numerosi e intelligenti vani portaoggetti rendono Meriva una vera specialista di ergonomia.