Opel Vectra OPC

Opel Vectra OPC. Continuano le anticipazioni sul prossimo Salone di Francoforte ed Infomotori.com è attivamente impegnata a star dietro alle sempre più dinamiche case fra cui non manca certo la Opel che propone la sua nuova Vectra in abito sportivo prima ancor di lanciare la “normale”.
Seguendo le “sorti” toccate alle sorelle Astra e Zafira, anche la nuova Vectra è infatti entrata nei garage del Opel Performance Center col risultato di uscire dagli stessi box OPC con una cinque porte hatchback e una station wagon dalle spiccate doti sportive.
2.8 V6 turbo da 255 CV La nuova Opel Vectra OPC monterà un propulsore in alluminio da 2.8 litri V6 turbocompresso in grado di sviluppare 255 cavalli. Le prestazioni si possono definire da vera sportiva visto che la velocità di punta raggiunge i 260 km/h e l’accellerazione porta la Vectra OPC da 0 a 100 in meno di sette secondi.
Interessanti novità arrivano pure dal fronte tecnologico, grazie all’utilizzazione della seconda generazione del sistema elettronico IDSPlus, già incontrato nella versione sportiva dell’Astra, e della nuova generazione del sistema CDC, un controllo elettronico delle sospensioni che garantiscono un ottimo comportamento dinamico della vettura.
Di notevole importanza è l’impianto frenante composto da dischi freno di 345 millimetri di diametro all’anteriore e di 292 mm al posteriore garantendo così una sicura e potente decelerazione.

TAGS:
TUTTO SU Opel
Articoli più letti
RUOTE IN RETE