Pagani Zonda Arrivederci: la one-off debutterà alla Monterey Car Week 2024

Durante la Monterey Car Week 2024, Pagani svelerà un’eccezionale hypercar: la Pagani Zonda Arrivederci. Questo veicolo, contrassegnato dal numero di telaio 140, segna un momento storico, essendo l’ultima Zonda di nuova produzione. La presentazione di questo modello finale rappresenta un capitolo conclusivo nella leggendaria serie Zonda.

Kris Singh, imprenditore americano e collezionista di auto, ha preso in consegna questa speciale one-off proprio l’anno scorso, ma l’ha messa subito in garage, quindi non è mai stata mostrata in pubblico prima d’ora.

Pagani Zonda Arrivederci

Presenta diversi elementi personalizzati

Tuttavia, grazie a dei render, conosciamo l’aspetto della vettura. In particolare, la Zonda Arrivederci presenta diverse caratteristiche prese in prestito da altri modelli della serie 760. Essendo un esemplare unico, ovviamente dispone di diversi elementi personalizzati che ha soltanto lei.

Come è possibile vedere anche dai vari render, la carrozzeria presenta diverse parti in una fibra di carbonio in blu scuro davvero speciale. Ad esempio, è presente sui pannelli sottoporta, sul cofano, sulle cornici dei fari, sulla presa d’aria sul tetto, sulla pinna di squalo, sull’enorme alettone posteriore e sui passaruota anteriore.

Pagani Zonda Arrivederci

L’alettone posteriore è unico nel suo genere

L’ala posteriore della Pagani Zonda Arrivederci prende ispirazione da quella presente sulla Zonda JC. Vanta delle piastre alla fine realizzate su misura ed è posizionata molto più in alto rispetto all’alettone della maggior parte della altre Zonda.

La vettura presenta dettagli distintivi come inserti in blu e rosso, badge su misura e cornici argentate per i fari. Il sistema frenante è in carboceramica con pinze rosse. L’interno è altrettanto raffinato, con abbondante fibra di carbonio a vista, selleria in pelle rossa e inserti in legno sul volante. Si ipotizza che questa speciale Pagani Zonda Arrivederci monti un potente propulsore V12 aspirato da 7.3 litri, capace di erogare 760 CV.

Pagani Zonda Arrivederci

TUTTO SU Pagani Zonda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE