Peugeot ha consegnato una fiammante 107 rossa a Maria Perrusi, la bella calabrese Miss Italia in carica.
Come tutti i giovani anche Miss Italia ha i suoi sogni: nell’ordine: patente di guida, macchina tutta sua ed, infine, diploma di maturità. Tre “elementi” che la fanno sentire “grande”. Ebbene, per la calabrese Maria Perrusi, Miss Italia in carica, le prime due aspirazioni sono diventate realtà.
La patente di guida, infatti, è stata conseguita pressoché in diretta televisiva, davanti alle telecamere della trasmissione pomeridiana di Raduno “Festa italiana”, mentre il giorno successivo – per l’esattezza, lo scorso 4 febbraio – la Concessionaria G.F. Motor di Rende (Cosenza) le ha consegnato le chiavi della sua 107 nuova fiammante, una Plaisir cinque porte rossa, premio di Peugeot per il titolo conquistato al concorso di bellezza più noto d’Italia. E per il diploma? Per quello bisognerà attendere il termine degli esami all’Itcg “Pizzini” di Paola, a luglio.
Con questa consegna continua la tradizione che lega Miss Italia e 107, entrambe contraddistinte dalla bellezza, dalla simpatia e dal giovanile dinamismo. Non a caso 107 è la “petite peste” di casa Peugeot, modello dallo stile inimitabile, adatto alla città e caratterizzata da dimensioni e prezzi contenuti. Tutto ciò senza rinunciare ad un alto livello di sicurezza, come evidenziano le 4 stelle ottenute ai crash test Euro NCAP.
Peugeot 107 è presente in Italia con tre allestimenti (Desir, Plaisir, Sweet Years) e due motorizzazioni: benzina 1.0 12 V da 50 kW/60 CV, anche con cambio “2Tronic”, e diesel 1.4 HDi da 40 kW/54 CV.