Il marchio francese si prepara nel migliore dei modi al Salone di Parigi 2016. Dopo l’annuncio di un rinnovamento per la gamma SUV con i nuovi Peugeot 3008 e 5008, la Casa del Leone passa alla berlina 308. Abbiamo infatti ricevuto alcuni scatti che ritraggono la vettura durante i test di collaudo, sufficienti a darci un’idea di come sarà il nuovo modello previsto per il 2017.
La nuova Peugeot 308 adotta la griglia frontale a piastre come quella che troviamo sui modelli più recenti -ad esempio il crossover Peugeot 2008- e sembra che anche le prese d’aria siano state ampliate. Nel complesso, rapportando la vettura al modello in commercio, sembra che in Peugeot abbiano deciso di aumentare l’altezza da terra e di rendere così l’auto più alta.
Il motivo -se così fosse- è piuttosto semplice, lo stile dei crossover infatti piace, ed aggiungere qualche millimetro e parafanghi a contrasto può essere una scelta redditizia. In questo modo si potrebbe anche pensare ad una versione a quattro ruote motrici più improntata ad escursioni di campagna.
Insieme alla nuova Peugeot 308 è stata fotografata anche la versione Station Wagon che nelle foto vedete coperta da un telo camouflage, la quale probabilmente cambierà soltanto nel frontale. Probabilmente vedremo la nuova 308 già al Salone di Parigi, per poi ritrovarla nei concessionari ad inizio 2017, al più tardi in primavera.