VOTO 3.9/5 su 68 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
2008

STORIA DEL MODELLO

Peugeot 2008 è una crossover del segmento B introdotta nel 2013: lunga poco più di quattro metri, è caratterizzata da un design aggressivo e dall’assetto sensibilmente rialzato. 2008 è offerta esclusivamente esclusivamente in abbinamento alla trazione anteriore, coadiuvata dal sofisticato sistema All Grip.
Nata sul pianale allungato della Peugeot 208, la compatta crossover transalpina offre un abitacolo decisamente generoso grazie alla notevole estensione del passo. La capacità di carico è più che soddisfacente: a seconda della posizione del divano posteriore, oscilla tra 350 e 1200 litri. Peugeot 2008 è disponibile in abbinamento a motori benzina e diesel. Alcune motorizzazioni possono essere abbinate al sofisticato cambio automatico EAT6.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE

Tra i punti di forza della piccola crossover Peugeot va indubbiamente citato il design esteriore. Riveduta nel 2016 con un efficace restyling, 2008 si distingue grazie alla calandra con cornice cromata, ai proiettori ridisegnati e ai nuovi paraurti sia anteriore che posteriore con protezioni metalliche dal sapore off-road. Robusti mancorrenti in metallo sul tetto e profili in tinta contrastante per i passaruota completano l’aspetto esteriore, in perfetto equilibrio tra eleganza ed aggressività.
Un altro punto di forza della 2008 è l’eccellente guidabilità: il comportamento in curva è paragonabile a quello di un’agile compatta di ultima generazione. Molto richiesta dal mercato, una Peugeot 2008 usata conserva un elevato valore residuo, altro aspetto da tenere in seria considerazione. Peugeot 2008 è adatta a chi è alla ricerca di una crossover compatta dalla forte personalità. Linee fluide ed eleganti, muscolosi passaruota, elevato profilo tecnologico ed interni rifiniti con grande cura formano un mix vincente.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Le dimensioni compatte e l’assetto rialzato la rendono perfetta per l’utilizzo in città: con una lunghezza di poco superiore ai quattro metri, la caccia al parcheggio non è certo una sfida impossibile, mentre l’elevata luce a terra consente di affrontare serenamente anche le rampe di garage e parcheggi più ripide.

ULTIMI ARTICOLI Peugeot 2008