Pininfarina Spider Concept

Al Salone di Ginevra, Pininfarina da sfoggio della sua verve stilistica con una Spider Concept su base Alfa Romeo. Il modello di carrozzeria, del quale non conosciamo la nominazione definitiva, celebra il centenario della casa di Arese e, aggiungiamo noi, regala a tutti gli alfisti un guizzo di vitalità nel filone delle spider a 2 posti ben radicato nella storia Alfa Romeo. Il primo bozzetto indica le linee guida del prototipo, senza comunque svelare troppo: l’effetto sorpresa al Salone di Ginevra è garantito, prevediamo già una bella ressa allo stand Pininfarina.

Che si avvicini una collaborazione fra Alfa Romeo e Pininfarina per un remake della mitica Duetto? Noi ne abbiamo parlato parecchio tempo fa (i nostri rendering li trovate nella fotogallery dopo al bozzetto Pininfarina), prima ancora che il progetto coupè-cabrio del Biscione assumesse le sembianze della Brera. Una vettura dal potenziale dinamico decisamente elevato, parzialmente frenata da una massa leggermente superiore alla concorrenza e da una gamma motori non troppo generosa.

La nuova Duetto, se così si chiamerà, dovrà prendere spunto dall’illustre antenata specie nello “spirito”. Pochi ammenicoli, motori prestanti (il nuovo 1.750 TBi sarebbe perfetto) ed un rapporto con l’ago della bilancia piuttosto amichevole, per poter mettere il sale sulla coda a Mazda MX-5, Audi TT e BMW Z4. Non meno importante il vestito, che deve essere in linea con il family feeling Alfa Romeo pur introducendo dettagli caratteristici.

Non ci resta che attendere maggiori informazioni!

TUTTO SU Alfa Romeo Spider
Articoli più letti
RUOTE IN RETE