Polar ha creato una nuova linea di cardiofrequenzimentri dedicata agli appassionati del fitness. Polar F6, in particolare, risulta essere un compagno di allenamento ideale per chi pratica spinning o attività aerobiche, permettendo di monitorare il proprio consumo calorico, l’andamento della frequenza cardiaca – visualizzata in percentuale ed in battiti per minuto – e molte altre variabili.
Disponibile in versione beige, blu e nero, rappresenta il top della gamma dei nuovi prodotti Polar F poiché comprende tutte le funzionalità più avanzate, ideali per offrire agli amanti del fitness un monitoraggio a 360° della propria condizione fisica.
Le sue principali caratteristiche sono: frequenza cardiaca in bpm e in percentuale FC max target zone manuale e automatica (bpm/%), zone pointer & fitness bullets, allarmi visivi e acustici per rilevare eventuali eccessi pericolosi della frequenza cardiaca, Onw Cal®, OwnZone®, OneCode®, diario dell’allenamento, orario (12/24h), datario, week-day , cronometro e impermeabilità a 30m. Tutte le funzioni “OWN” sono basate sulla tecnologia esclusiva Polar, che consente di utilizzare il cardio alla stregua di un vero “computer” dove, i principali parametri individuali dell’utente (peso, età, sesso, altezza, ecc.) sono immagazzinati nella memoria del cardio.
Il “file di allenamento”, con data e ora, tiene sotto controllo la durata dell’allenamento, le calorie consumate, la percentuale di grassi bruciati, il tempo trascorso in Target Zone, la frequenza cardiaca media e la memoria del totale dei grassi e calorie bruciati durante il mese o la settimana. La funzione “uplink/soniclink” consente invece, registrandosi al sito www.PolarFitnessTrainer.com, di pianificare i propri allenamenti a seconda dei risultati che si desidera raggiungere e delle caratteristiche relative alla condizione fisica personale.
Polar F6 è disponibile a 109,90 euro.