A quattro anni di distanza dal debutto sul mercato, la Polestar 2 finalmente va incontro al suo primo restyling di metà carriera che va a modificare i dettagli estetici della carrozzeria rendendo allo stesso tempo più ricca la dotazione di serie e potenziando ulteriormente le specifiche della sua powertrain. Nel primo caso il MY2024 della berlina svedese introduce alcuni nuovi elementi a livello dei gruppi ottici e del paraurti anteriore, aggiungendo inoltre i cerchi aerodinamici da 20” che diventano di serie all’interno del Performance Pack opzionale.
La novità più importante, tuttavia, è nascosta sotto il cofano: la Polestar 2 MY2024 migliora nettamente dal punto di vista prestazionale proponendo il modello a singolo motore elettrico posteriore nei tagli da 272 e 299 cavalli per 490 Nm di coppia, mentre quello dual-motor (con unità anche all’anteriore) nella potenza di 421 CV incrementabili fino a 476 (per 740 Nm) con Performance Pack. Due le specifiche del pacco batterie: la Standard Range da 69 kWh, che nella configurazione da 272 CV tocca i 518 km di autonomia, e la Long Range da 82 kWh, declinata a motore singolo (635 km) o dual-motor (592 km).
A livello di dotazione, la nuova Polestar 2 MY2024 migliora infine l’equipaggiamento degli aiuti alla guida assistita di Livello 2 introducendo di serie il Driver Awareness, il sistema di monitoraggio degli angoli ciechi, il Rear Collision Warning, la telecamera esterna con angolo di visuale di 360° e la dock-station per la ricarica wireless dello smartphone. Gli ordini in Italia partiranno il prossimo 28 febbraio con listino prezzi da 55.800 Euro.