Porsche 911 GTStreet RS by Techart

Porsche 911 GTStreet RS by Techart, potere assoluto
Il celebre tuner tedesco Techart propone la sua ultima creazione: si tratta della Porsche 911 GTStreet RS by Techart, profonda elaborazione della già brutale Porsche 911 GT2 RS. La GTStreet nasce con il preciso intento di impressionare tanto per l’aspetto esteriore quanto per la sostanza a livello motoristico. Il design esterno è frutto di scrupolosi studi aerodinamici, volti ad ottenere una vettura virtualmente incollata all’asfalto.
Tratto caratterizzante del muso di questa Porsche Techart sono gli sfoghi laterali del radiatore in fibra di carbonio, posti davanti alle ruote anteriori. Due grandi prese d’aria spezzate dalle luci diurne a LED sono invece i tratti caratteristici del muso, che ricorda senza ombra di dubbio una vettura destinata all’uso in pista piuttosto che una quattro ruote omologata per l’uso stradale. La vista laterale e posteriore di questa Porsche è dominata dall’immenso alettone regolabile e dalla minacciosa linea di scarico.

Un cuore da 720 cavalli per la Porsche 911 GTStreet RS by Techart

La profonda elaborazione meccanica ed elettronica messa in atto da Techart ha portato la potenza massima della Porsche GT2 a quota 720 cavalli. Ancora più eloquente il valore di coppia massima, un impressionante 900 nm. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,3 secondi, mentre lo scatto fino a 200 km/h ferma il cronometro a 9,5. La velocità massima registrata è di 352 km/h. I monumentali cerchi in lega da 20 pollici hanno un canale 8,5J all’anteriore e ben 12J al posteriore. Calzano pneumatici di derivazione racing e sono più leggeri del 10% rispetto ai cerchi montati sulla GT2 RS di serie. Questa riduzione delle masse sospese garantisce una maggiore agilità e reattività in uscita di curva.

TAGS:
TUTTO SU Porsche 911
Articoli più letti
RUOTE IN RETE