Porsche Cayenne Turbo, tuning by Hamann

Porsche Cayenne Turbo by Hamann

Il famoso tuner tedesco Hamann mette la propria firma su questa esclusiva versione della Porsche Cayenne Turbo, che diventa così la Guardian. Come da tradizione i tecnici di questo team, che lavora sui migliori modelli sportivi fin dal 1986, hanno lavorato su tutti gli aspetti del veicolo, dall’aereodinamica alla meccanica passando per il design sia degli esterni che degli interni, completamente rivoluzionati.

Le caratteristiche della Hamann Guardian 

Il design esterno della Porsche Cayenne Turbo viene ridisegnato dal tuner che rende il frontale più dinamico aumentando l’ampiezza dello spoiler frontale, con l’aggiunta di due prese d’aria laterali all’altezza dei passaruota (anteriori e posteriori). La visibilità notturna aumenta così come la sicurezza attiva grazie ad un faro supplementare perfettamente integrato nel gruppo ottico, dove trovano posto abbaglianti e fendinebbia a tecnologia LED. Il cofano a cupola in carbonio ultraleggero assicura il giusto afflusso di aria al motore attraverso le fessure di ventilazione. 

I tratti dolci della tradizionale Porsche Cayenne Turbo diventano più muscolosi e maschili grazie alle minigonne laterali che estendono la superficie laterale di ben 120 millimetri nell’anteriore e 160 millimetri nella zona posteriore. Il nuovo paraurti posteriore completa il look sportivo e aggressivo della vettura con un diffusore integrato formato da due tubi di ben 12 cm di larghezza ciascuno.

Per quanto riguarda il motore, oltre ad una nuova e ottimizzata mappatura, Hamann ha installato le sue componenti sportive come silenziatore, filtro dell’aria e catalizzatori di tipo sportivo che permettono di aumentare le prestazioni fino a raggiungere i 550 cavalli di potenza (405 kW) a 6100 giri al minuto, con la coppia che sale a 770 Nm tra i 2.300 e 4.600 giri. Il Suv di casa porsche è così in grado di accellerare da 0 a 100 fermando il cronometro a 4.6 secondi, con un aumento della velocità massima che tocca i 300 km/h. Per far fronte all’aumento di potenza, la Guardian monta dei freni a disco in ceramica sviluppati in collaborazione con MOV’IT

 

TAGS:
TUTTO SU Porsche Cayenne
Articoli più letti
RUOTE IN RETE