Edo Competition, noto elaboratore che da sempre propone auto davvero grintose ma al tempo stesso eleganti, presenta ora la Porsche Panamera Turbo “Moby Dick”, un piccolo bolide da 750 CV di potenza.
La Panamera Moby Dick adotta un motore twin-turbo V8 potenziato ad appunto 750 cavalli, permettendole di toccare i 100 km/h da ferma in meno di 4 secondi, arrivando alla velocità massima di 340 km/h! Questo è stato reso possibile dalla rimappatura della centralina e dall’impianto di scarico completamente nuovo, ridisegnato su misura per prestazioni al limite.
Anche gli interni hanno subito le cure del tuner, con l’uso abbondante di pelle pregiata, legno, alluminio e fibra di carbonio, per rifiniture curate singolarmente, una ad una, a mano. La Panamera Turbo Moby Dick presenta anche un assetto ribassato per un handling ancora più accurato ed ha una maggiore stabilità anche grazie alle enormi ruote con cerchi da 22” di cui è dotata.
Un lavoro quindi a regola d’arte per Edo Competition, ma avendo visto i lavori passati del tuner no c’era nessun dubbio al riguardo.