Porsche Panamera Turbo S Tuning
In Russia scorrono petroldollari e non sorprende il fatto che qualcuno potrà permettersi questa nuova Porsche Panamera Turbo S elaborata dal tuner TopCar, che tra costo dei miglioramenti e prezzo base della vettura, presenta un conto piuttosto salato: oltre 565.000 dollari, più di 420.000 euro.
Con le modifiche apportate dall’estremo tuner russo la Porsche Panamera perde il suo aspetto sobrio ed elegante per trasformarsi in un modello aggressivo e davvero sportivo, in grado di esprimere tutta la potenza offerta dal proprio motore turbo. Anche il nome dato a questa versione tuning, Stingray GTR, si adatta perfettamente a questo nuovo carattere.
Interni in oro e pelle di coccodrillo
Ma la vera sorpresa si trova nell’allestimento interno, che rende l’abitacolo più simile a quello di una navicella spaziale di lusso, se mai le produrranno. Gli interni sono in pelle…di coccodrillo, verniciata di bianco! Un restyle estremo che giustica però il prezzo del kit che supera i 150.000 euro. Non bastasse i dettagli interni, come pulsanti, levette e rifiniture, sono realizzati in oro puro.
Certo fra carrozzeria nero lucida ed interni in pelle bianca sarà dura mantenerla splendente e in buono stato, ma siamo certi che chi si può permettere un tale gioello a quattro ruote di certo non avrà il problema di portarla all’autolavaggio