La nuova Porsche Taycan 2025 rappresenta un capolavoro di ingegneria e design, incarnando lo spirito innovativo del brand di Stoccarda nel settore delle auto elettriche. Con le sue numerose modifiche, l’EV si posiziona al vertice del suo segmento, offrendo un’esperienza di guida ineguagliabile che integra potenza, efficienza e lusso.
La Taycan 2025 si distingue per le sue accelerazioni fulminee, con la versione base che raggiunge i 100 km/h, partendo da 0, in 4,8 secondi e la Turbo S in soli 2,4 secondi. La funzione push-to-pass del pacchetto Sport Chrono consente un incremento temporaneo di potenza fino a 95 CV (70 kW), a seconda della variante scelta. Tale miglioramento nelle prestazioni deriva dall’aumento della potenza del sistema, che nella Porsche Taycan Turbo S con Launch Control può raggiungere i 952 CV (700 kW).
L’autonomia è un altro punto di forza della nuova Taycan, con un incremento fino al 35% rispetto al modello precedente. A seconda della configurazione, può raggiungere i 678 km di autonomia secondo il ciclo WLTP con una sola carica. La vettura è inoltre dotata di un sistema di ricarica più rapido, raggiungendo una potenza di ricarica massima di 320 kW presso le colonnine a 800V, riducendo notevolmente i tempi di ricarica. Per quanto riguarda i costi di ricarica invece, ti consigliamo di leggere questo articolo a riguardo.
I modelli aggiornati includono sospensioni pneumatiche adattive di serie e, come optional, le nuove sospensioni Porsche Active Ride. Questo sistema assicura una stabilità impeccabile e un comfort elevato, bilanciando perfettamente le esigenze di una guida dinamica con quelle del comfort quotidiano.
L’efficienza è stata migliorata grazie a un gruppo propulsore avanzato, un motore sull’asse posteriore più potente, un inverter a impulsi modificato, delle batterie più potenti, una gestione termica rimodulata e una strategia di recupero energetico ottimizzata.
Il restyling esterno e interno della Porsche Taycan 2025 è stato curato nei minimi dettagli. Il frontale e il posteriore sono stati aggiornati con nuovi proiettori e luci di coda mentre l’interno offre un ambiente ancora più raffinato e tecnologicamente avanzato. Infine, il quadro strumenti e i display hanno un’interfaccia utente ottimizzata, con nuove funzionalità e una maggiore integrazione di Apple CarPlay.