Nell’attesa di scoprire se il marchio Porsche ha veramente intenzione di creare una versione ancora più potente della Taycan attuale, l’ex pilota di Formula 1 Mark Webber ha recentemente pubblicato sui suoi profili social alcune foto che lo vedono al volante della Cross Turismo, versione a ruote alte sempre della Taycan che avrebbe dovuto essere presentata già nel 2020 ma che, al contrario, vedremo definitivamente solo quest’anno.
Sviluppata prendendo come base il concept Mission E Cross Turismo visto al Salone di Ginevra del 2019, la Taycan in allestimento “SUV” ha già percorso oltre 20 milioni di chilometri al simulatore per uno sviluppo che, ormai, è alle battute finali. Le foto pubblicate dal pilota australiano, infatti, rivelano quasi al 100% le linee della vettura tedesca, vicine allo stile da “shooting brake” con una maggiore altezza da terra e delle proporzioni più abbondanti rispetto alla Taycan tradizionale.
Nonostante ciò, Webber ha affermato che la nuova Cross Turismo “si guida e si sente proprio come una Porsche“, a testimonianza che tutte queste modifiche non hanno cambiato un DNA sportivo che si tramanda fin dal lontano 1931. A quando l’appuntamento per poterla ammirare ufficialmente? L’ex pilota di F1 ha dato un importante indizio, affermando che l’anteprima mondiale si terrà in meno di otto settimane e il debutto dovrebbe avvenire per l’inizio dell’estate. Incrociamo le dita…