Qoros 3 Sedan

Qoros 3 Sedan al Salone di Ginevra 2013
La casa automobilistica cinese Qoros debutta in assoluto al Salone di Ginevra 2013 presentando, oltre a due concept car, la sua prima berlina la Qoros 3 Sedan. Si tratta della prima vettura di serie realizzata dal nuovo marchio, che punta soprattutto su un design più europeo che orientale realizzato grazie al proprio centro stile situato a Monaco di Baviera.

Design europeo per la berlina cinese
Dal punto di vista del design questa prima berlina Qoros 3 Sedan presenta forme bilanciate che vengono rese dinamiche dalla linea in rilievo che unisce lungo la fiancata laterale i fanali anteriori con i fari posteriori, attraversando anche le maniglie delle portiere. Le proporzioni presentano sbalzi ridotti, una coda alta e una morbida linea per il tetto. Piuttosto caratterizzante il frontale, che adotta alcuni elementi di stile che verranno mantenuti nel family feeling comune a tutte le future vetture del marchio, come ad esempio la calandra dalla forma trapezoidale che si sviluppa fino a toccare i gruppi ottici e prosegue in basso fino a venir intersecata dall’ampio paraurti inferiore.

 

Interni di qualità con touchscreen stile smartphone
Gli interni sono di buona fattura a partire dalle plastiche dalla linea pulita e sviluppate in senso orizzontale per dare un maggiore senso di spaziosità generale. Al centro della plancia domina il grande schermo touch screen da 8 pollici con sistema capacitivo sullo stile degli ultimi smartphone, permettendo di muoversi nel menù solamente sfiorando con il dito la schermo, che sostituisce tutti i comandi principali.

Motori 1.6 in fase di sviluppo
E’ ancora in fase di studio invece la parte riguardante le motorizzazioni, che dovrebbero annoverare dei nuovi motori benzina e diesel 1.6 attualmente in fase di sviluppo. Per quanto riguarda il debutto della Qoros 3 Sedan, il lancio nel mercato interno cinese è previsto nella seconda parte del 2013, mentre il debutto europeo, dapprima nell’Europa dell’Est, dovrebbe avvenire tra il 2014 e il 2015 dopo aver superato i crash test e l’omologazione.

Prezzo indicativo
Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 18.000 euro.

 

TUTTO SU Case Cinesi
Articoli più letti
RUOTE IN RETE