La Range Rover Evoque, una vettura che sta riscuotendo un successo davvero importante, è stata scelta da Marangoni Tyre, azienda italiana produttrice di pneumatici “made in Italy”, come show car per il 2012 in vista del prossimo My Special Car Show di Rimini.
L’Evoque è ora quindi ancora più raffinata ed affascinante, grazie a soluzioni innovative che permettono alla vettura inglese di guadagnare in stile ed eleganza donandole il nuovo nome di Range Rover Evoque HFI-R. Sviluppata su base Evoque Si4 2.0 turbo benzina, la HFI-R è stata portata a ben 300 CV, ma ciò nonostante riesce ad abbattere consumi ed emissioni grazie ad una nuova ed innovativa tecnologia di propulsione combinata tra idrogeno e metano.
Per la Evoque HFI-R, Marangoni ha realizzato “M-Power EvoRed”, uno speciale set di pneumatici di colore rosso rubino da 20”. In questa versione sperimentale, realizzata appositamente per la Marangoni Evoque HFI-R, sono state utilizzate mescole ad alto contenuto di silice e materiali innovativi che permettono di ridurre al massimo la resistenza al rotolamento e quindi il consumo di carburante.
Le “M-Power EvoRed” sono state sviluppate sulla base del pneumatico Marangoni M-Power, il nuovo prodotto ultra high performance da poco lanciato sul mercato e che già ha ottenuto ottimi riscontri. La gamma Marangoni M-Power è il frutto degli importanti investimenti in tecnologia e ricerca che hanno permesso a Marangoni la realizzazione di un prodotto dall’anima sportiva, estremamente performante e progressivo, progettato per dare il massimo piacere di guida e i più elevati livelli di sicurezza.
A completamento di questo nuovo progetto troviamo gli interni dell’auto, firmati dall’italianissima griffe di moda Conte of Florence, che donano all’auto un mood sportivo ed elegante al tempo stesso e in perfetta simbiosi con lo stile dei capi di sportswear realizzati.
Ancora una volta Marangoni giunge prima al mondo nella reinterpretazione di un auto appena giunta sul mercato. Il progetto di preparazione e design è stato curato, come di consuetudine, dal centro stile TRC Italia, guidato da Simone Neri.