Vendetta! Potremmo definire così l’incontro, anzi lo scontro tra una Range Rover Evoque e il suo clone, la cinese Landwind X7. L’incidente, di entità piuttosto lieve e che non ha procurato danno alcuno alle persone, è avvenuto proprio in Cina, patria delle auto cloni dei modelli dei brand più famosi. A rendere più bizzarro quanto accaduto, il fatto che entrambe le auto fossero di colore rosso.
L’episodio, avvenuto nella città di Chongqing, ha visto colpevole, dopo alcune perizie della polizia locale, il guidatore della Landwind X7, il quale però non era affatto d’accordo sulla decisione degli ufficiali. Una decisione rapida, molto più veloce di quella che riguarda la disputa tra Jaguar Land Rover e Landwind, in merito alla copia del SUV della Casa automobilistica inglese.
In Cina, una Evoque costa circa 68mila dollari, mentre una Landwind poco più di 19mila. In pratica potete comprare tre Landwind X7 e vi avanza ancora qualcosa per una vacanza, con i soldi con cui comprereste una Evoque. Non sorprende dunque che la X7, in Cina, stia avendo un successo incredibile.