Range Rover Evoque, infuocato spot tv a 50 gradi
L’attesa, desiderata Range Rover Evoque è stata sorpresa da un collaboratore di Infomotori durante le riprese di uno spot televisivo in California, nel cuore della celebre Death Valley. Un sole implacabile fa brillare la carrozzeria della Evoque, immortalata in una candida livrea che sottolinea a dovere l’originalità stilistica dell’ultima nata in casa Land Rover. La carica innovativa e l’indole sportiva della Evoque hanno già scatenato una corsa all’emulazione da parte di prestigiosi concorrenti: sono in fase di studio Audi Q4, suv – coupè a quattro porte derivato dalla Q5 e Porsche Cajun, altra crossover particolarmente dinamica forse disponibile anche con carrozzeria a tre porte.
Range Rover Evoque, due carrozzerie: 5 porte e coupè
Caratteristica distintiva della Range Rover Evoque è la carrozzeria, così moderna e muscolosa da risultare difficilmente confondibile con la concorrenza. Nelle immagini potete ammirare la variante a cinque porte, ma c’è anche la versione coupè a tre porte. In questo caso il tetto è leggermente più basso, e degrada con più decisione verso la coda della vettura, dandole un intrigante aspetto futuristico. Difficile prevedere un futuro produttivo così fedele all’originale per la splendida concept car land Rover LRX.
I motori della Range Rover Evoque
I tre allestimenti disponibili enfatizzano diverse anime della nuova Range Rover: Evoque Pure punta sul design, Evoque Dynamic pone l’accento sulla sportività ed Evoque Prestige sulle finiture lussuose. I motori della Evoque previsti per il lancio sono due turbodiesel ed un benzina. Si parte con il 2.2 TD4 da 150 cavalli. Troviamo poi l’SD4 da 190 cavalli ed il top di gamma, il 2.0 turbo a benzina Si4 da 240 cavalli. Il cambio manuale o automatico a seconda dell’allestimento: in ogni caso si tratta di unità moderne ed altamente efficienti.