Land Rover ha presentato una nuova versione speciale del suo Range Rover Sport SV di fascia alta con il nome di Range Rover Sport SV Edition Two. A livello estetico, questa nuova edizione esclusiva vanta un design davvero particolare e affinato in termini di prestazioni, con quattro nuove colorazioni previste.
Ognuna è stata progettata appositamente per far rispecchiare la personalità sportiva del SUV su strada: Blue Nebula Matte, Ligurian Black Gloss, Marl Grey Gloss e Sunrise Copper Satin. Ogni tonalità prevede finiture in fibra di carbonio, sedili SV Performance in diverse colorazioni e tessuti in maglia o pelle Windsor e una vernice unica.
Il nuovo Range Rover Sport SV Edition Two vanta anche un marchio esclusivo sullo splitter anteriore, sulla console centrale, sulle soglie sottoporta e sulle luci. La versione SV è il Range Rover Sport più potente e dinamico sviluppato fino ad ora. Secondo quanto affermato da Land Rover, offre prestazioni e dinamismo eccellenti e vanta una serie di tecnologie volte a migliorare le prestazioni, tra cui delle sospensioni avanzate e un impianto audio con vantaggi per il benessere di bordo.
Sotto il cofano troviamo un motore V8 biturbo a benzina da 4.4 litri abbinato alla tecnologia mild hybrid, che eroga 635 CV di potenza e 750 Nm di coppia massima. Questi numeri consentono al SUV di impiegare 3,6 secondi nello scatto da 0 a 96 km/h e di raggiungere una velocità massima di 290 km/h.
Come optional è possibile optare anche per l’impianto frenante in carboceramica e vari miglioramenti aerodinamici (es. cofano in fibra di carbonio). Creato in collaborazione con Michelin, lo pneumatico Pilot Sport S 5 da 275/40R23 all’anteriore e da 305/35R23 al posteriore presenta una varietà di mescole diverse lungo la larghezza del battistrada per massimizzare le prestazioni dinamiche e l’usura. Per l’uso invernale o in off-road, invece, è possibile usare lo pneumatico Michelin Pilot Sport All Season 4 offerto di serie.
Ritornando al nuovo Range Rover Sport SV Edition Two, la specifica Blue Nebula presenta una finitura opaca ed è abbinato al nuovo pacchetto esterno Satin Forged Carbon per l’esterno, a un cofano in fibra di carbonio verniciato, a cerchi in lega neri da 23” e a pinze freno in Blue Nebula. All’interno troviamo i sedili SV Performance rifiniti in pelle Light Cloud ed Ebony Windsor.
La specifica Marl Grey Gloss prevede il pacchetto esterno Gloss Carbonio Twill, un cofano Satin Carbon Twill, cerchi in carbonio da 23”, pinze Sunrise Copper e interni in Rosewood ed Ebony Windsor. La terza specifica Sunrise Cooper Satin include il pacchetto esterno Satin Carbon Twill, un cofano in fibra di carbonio verniciato, dei cerchi in lega neri da 23”, delle pinze in Rosso Anodizzato e sedili rivestiti in pelle Ebony Windor.
La quarta e ultima specifica presenta esterni in Ligurian Black Gloss con pacchetto esterno Satin Carbon Twill, cofano in fibra di carbonio a vista, cerchi Carbon Gloss da 23”, pinze freno in Nano Yellow a contrasto e interni Cinder ed Ebony in Knit e Ultrafabrics PU.