Renault 5 E-Tech Electric: caratteristiche, design, abitacolo, allestimenti, autonomia, potenza e prezzi

Renault ha annunciato nelle scorse ore che da poche ore è possibile ordinare in Italia la nuova Renault 5 E-Tech Electric nelle prime due versioni disponibili. I prezzi partono da 32.900 euro, con la possibilità di acquistarla da 21.900 euro grazie agli incentivi statali 2024 di prossima introduzione (in caso di rottamazione).

Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica francese, la nuova R5 E-Tech Electric promette di offrire un’esperienza piacevole e semplice della tecnologia elettrica e digitale nel segmento B.

A bordo è presente il sistema di infotainment OpenR Link di ultima generazione con oltre 50 applicazioni e servizi pratici da poter sfruttare. Prodotta nello stabilimento Renault di Douai (Francia), sfrutta un ecosistema compatto di fornitori con sede entro un raggio di 300 km rispetto al Centro ElectriCity.

Renault 5 E-Tech Electric

Cinque allestimenti disponibili

Entro il 2025, Renault prevede di offrire cinque diversi allestimenti della sua Renault 5 E-Tech Electric: Five, Evolution, Techno, Iconic Cinq e Roland-Garros in edizione speciale. Le prime due varianti disponibili per l’ordine sono la Techno e la Iconic Cinq, entrambe con batteria Comfort Range da 52 kWh, capace di offrire fino a 410 km di autonomia secondo il ciclo WLTP.

Nel 2025 è previsto l’arrivo di una batteria da 40 kWh, capace di offrire fino a 300 km di autonomia con una singola ricarica. Queste sarà commercializzata sui modelli con prezzo di ingresso a partire da 25.000 euro (esclusi incentivi statali). In tutti i casi abbiamo un motore elettrico da 150 CV di nuova generazione sviluppato da Ampere, che permette alla nuova R5 di impiegare meno di 8 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h.

In aggiunta, è presente un un nuovo caricatore bidirezionale AC da 11 kW che al momento offre la ricarica elettrica V2L (Vehicle-to-Load) mentre presto arriverà la ricarica V2G (Vehicle-to-Grid). È disponibile anche un caricatore in corrente continua per collegare l’auto elettrica alle stazioni di ricarica rapida. Con un picco di 100 kW, sono necessari 30 minuti per ricaricare la batteria dal 15% all’80%.

Renault 5 E-Tech Electric

Cinque diverse colorazioni tra cui scegliere

In occasione del lancio, Renault propone cinque diverse colorazioni tra cui scegliere: Giallo Pop!, Verde Pop!, Blu Notturno, Bianco Nacré e Nero Étoile. Inoltre, è possibile scegliere fra 104 accessori per personalizzare ulteriormente la propria vettura.

Tra le caratteristiche proposte di serie, abbiamo cerchi in lega da 18”, fari Full LED, vetri privacy, specchietti retrovisori esterni neri ripiegabili elettricamente e riscaldabili, sedili in tessuto 100% riciclato, specchietto retrovisore interno elettrocromico, console centrale con bracciolo, sistema Multisense con quattro modalità, cruise control adattivo con funzione Stop & Go, sensori di parcheggio posteriori con retrocamera, frenata automatica di emergenza con riconoscimento di pedoni, ciclisti e incroci, sistema di assistenza al mantenimento della corsia, accensione automatica dei fari e dei tergicristalli con sensore pioggia, caricatore wireless per smartphone compatibili, pompa di calore, climatizzatore automatico, avatar virtuale Reno e sistema di infotainment OpenR Link con display touch da 10.1 pollici, navigazione e servizi Google integrati.

Renault 5 E-Tech Electric

TAGS:

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA #ALLOFMYFRIENDS

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA #ALLOFMYFRIENDS
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€
ARTICOLI CORRELATI
TUTTO SU Renault
Articoli più letti
Le migliori offerte del mese
Sponsor
RUOTE IN RETE