Renault al My Special Car 2010

Renault sarà al My Special Car Show, il Salone dell’Auto Speciale e Sportiva in programma alla fiera di Rimini dal 26 al 28 marzo, con la Mégane Coupé Sport e la Twingo Gordini Sport.

Renault è sempre stata protagonista di spicco dello sport automobilistico: R8 Gordini, Supercinque GT Turbo, Clio Williams o, più di recente, Clio Renault Sport, Mégane F1 Team R26 e Mégane R26.R sono modelli sportivi emblematici del Costruttore. Con la partecipazione a questo evento di riferimento per il settore della personalizzazione dell’automobile in Italia, Renault dimostra, ancora una volta, la sua anima di Marca giovane e sportiva.

I visitatori che si prenoteranno nello stand di Elaborare per gli Hot Lap Elaborare con Mégane Coupé RS, potranno vivere emozioni da brivido a bordo di questa grintosa sportiva Renault Sport: i partecipanti accreditati, infatti, scenderanno sul circuito dedicato, allestito nell’area “Est”, e testeranno le brillanti performance del propulsore 2.0 Turbo, capace di erogare ben 250cv ed una coppia di 340 Nm. Durante il test drive, accanto ad un pilota professionista ciascun passeggero potrà scoprire le elevate qualità dinamiche dell’auto, equipaggiata con il telaio Renault Sport in grado di offrire un rapporto ottimale tra sportività e comfort anche in situazioni di utilizzo quotidiano.
Inoltre, tutti coloro che vorranno prenotare un test drive al volante di Mégane Coupé RS, potranno lasciare presso lo stand di Elaborare i propri riferimenti per essere contattati dal concessionario Renault più vicino.

Nella hall sud del quartiere fieristico, sarà possibile anche ammirare da vicino il look di Twingo Gordini RS, la piccola di Renault Sport che interpreta in chiave moderna i codici e l’anima dell’universo Gordini.  Caratterizzata dalla specifica vernice blu “malte” metallizzata, e percorsa dalle due leggendarie fasce bianche, questa city car chic e sportiva che rende omaggio a Gordini presenta un design esclusivo, decisamente contemporaneo: striature in tinta nero lucido sul paraurti anteriore e posteriore con animazioni bianche che esaltano il contrasto sulle cornici dei fendinebbia, le mascherine dei retrovisori e lo spoiler, il badge Gordini Series che ricorda l’indimenticabile coppa Gordini, le cui manche di qualificazione erano chiamate “Serie”, cerchi in alluminio 17 pollici, il cui profilo presenta sfaccettature nere o blu diamantate.

Anche nell’abitacolo lo spirito Gordini è palpabile: sellerie in pelle trapuntata nera e blu firmate Gordini, inserti in pelle blu nei pannelli delle controporte, volante in pelle nera e blu, che si distingue per le due fasce bianche che inquadrano il “punto 0”, leva del cambio con soffietto blu e pomello siglato Gordini, contagiri blu con contorno bianco, palpebra del quadro strumenti con impuntura specifica. Twingo Gordini RS, equipaggiata con il propulsore benzina 1,6 l 133 cv, elastico e grintoso, studiato per garantire il massimo delle sensazioni, si impone, dunque, quale degna erede dello spirito “corsaiolo” delle Gordini e si propone di conquistare clienti che desiderano affermare la propria personalità grazie ad un’auto dal design distintivo.

TUTTO SU Renault Twingo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE