Nuova Renault Clio primatista in tecnologia con il sistema R-Link
La nuova Renault Clio setta nuovi standard qualitativi, al punto da ammiccare al segmento superiore. Il sistema R-Link è il cuore multimediale dela nuova Clio, un sistema multimediale all’avanguardia. Integrato nella consolle centrale a comoda portata di mano, Renault R-LINK è concepito per essere usato in totale sicurezza anche durante la guida. Il touchscreen ergonomico e le icone immediatamente identificabili ne fanno un sistema friendly e di facile utilizzo. Grazie ai comandi al volante, puoi rispondere alle chiamate mentre guidi, senza alcun rischio per te o terze persone. Renault R-LINK è ha il riconoscimento vocale. Consente di impostare una destinazione senza togliere gli occhi dalla strada e le mani dal volante, o di chiamare un contatto memorizzato nella rubrica. In più, previa installazione della funzione “Text to speech” (lettura di un testo con sintesi vocale), Renault R-LINK è in grado persino di leggere i messaggi di alert, aumentando così il livello di sicurezza della vettura.
La versatilità di Renault R-Link: integrazione con smartphone
Il sistema multimediale R-LINK installato nella compatta del segmento B Renault Clio entra nell’universo degli smartphone attraverso un ampio touchscreen, le interfacce moderne e la grafica particolarmente elaborata per quanto riguarda l’insieme dei contenuti. Con Renault R-LINK, i contenuti multimediali diventano funzionalità semplici e a misura di veicolo: grazie al Bluetooth e alle prese USB e jack sul frontalino, ascoltare brani dai propri supporti portatili o guardare foto e video durante le soste. Un tale livelo d’interazione riscrive i parametri del segmento B, con i principali concorrenti ad inseguire Renault.
Renault R-Link e il navigatore TomTom
Veniamo ad un altro aspetto molto sentito dagli automobilisti: la navigazione satellitare. Il navigatore “connesso” TomTom, completo di Servizi LIVE, comunica informazioni sul traffico in tempo reale con grande efficienza, ottimizzando così i tempi di percorrenza e il consumo di carburante. La connessione alla rete elettronica del veicolo, invece, abilita una funzione di eco-guida avanzata, Driving ECO², che valuta il comportamento del conducente e dispensa consigli utili su come risparmiare carburante. Infine, con Renault R-LINK Store, il primo “Application Store” per automobili.