VOTO 3.4/5 su 57 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Clio

STORIA DEL MODELLO

Nata nel 1990, Clio ebbe il difficile compito di sostituire la bestseller Renault Supercinque. L’auto si rivelò un successo grazie ad un mix vincente composto da abitacolo spazioso, ottime finiture, un look esterno fresco ed originale.
Questo modello cavalca l’onda da quasi trent’anni: proposta finora in quattro generazioni, è un volto noto nelle strade delle città di tutta Europa, ovviamente Italia inclusa. Nel nostro paese Clio gode di ottima fama ed è tra le compatte più vendute.
Il restyling della Clio mantiene tutte le caratteristiche vincenti dell’agile cinque porte francese aggiungendo un tocco di eleganza alla carrozzeria ed una migliore dotazione sul piano dei dispositivi elettronici di sicurezza.

CARATTERISTICHE

A seconda dell’allestimento, Clio restyling offre dotazioni di elevata caratura come l’impianto audio firmato Bose (unica nel segmento) ed il sofisticato sistema di navigazione ed intrattenimento R-Link evolution.
Lunga 406 cm, Renault Clio può contare su un abitacolo particolarmente generoso grazie alla notevole estensione del passo. Un’accessibilità da manuale è garantita dalla carrozzeria a cinque porte, mentre il bagagliaio offre una capacità compresa tra 300 e 1146 litri a seconda della posizione del divano posteriore frazionabile.
L’offerta di motori parte dal 1.0 SCe da 67 cavalli, forte di bassi costi di gestione. Il sofisticato tre cilindri sovralimentato  1.0 TCe eroga 90 cavalli ed offre ottime prestazioni in ogni contesto. L’alternativa diesel? Renault Clio 1.5 Blue dCi da 100 cv. Risparmio concreto con la Clio GPL: il 1.0 TCe a doppia alimentazione benzina / GPL  eroga 100 cavalli e combina lunghe percorrenze con un temperamento brioso.

RENAULT CLIO IBRIDA

Renault Clio E-Tech è la variante ibrida della celebre compatta francese. La propulsione è ottenuta dalla combinazione di un motore termico a benzina di 1.6 litri e due motori elettrici (un e-Motor e uno starter ad alta tensione di tipo High-Voltage Starter Generator) per una potenza complessiva di 140 cavalli. Il consumo medio dichiarato è davvero eccellente: 23,3 km/l. Clio E-Tech è in grado di percorrere fino all’80% della marcia in città.

TUTTI GLI ALLESTIMENTI

L’offerta è articolata su quattro allestimenti: si parte da Renault Clio Zen, proposta alla base della gamma tutt’altro che povera: offre di serie ben più dell’essenziale. Renault Clio Intens offre una dotazione completa sotto ogni punti di vista, dal comfort alla sicurezza. Renault Clio R.S. Line punta sull’indole sportiva, mentre Renault Clio Business offre ad un prezzo concorrenziale optional di alto profilo come la frenata attiva d’emergenza e il cruise control attivo.

RENAULT CLIO PREZZI

La celebre compatta a due volumi francese si distingue per il favorevole rapporto tra prezzo e contenuti e la ricca dotazione di optional che contraddistingue ogni variante. Per conoscere nel dettaglio i prezzi è sufficiente consultare il listino Infomotori della Renault Clio.

ALLESTIMENTI Renault Clio
ULTIMI ARTICOLI Renault Clio