Renault Egeus. Dopo le prime immagini ufficiali rilasciate con il contagocce, Renault Egeus svela ulteriormente le sue carte. La casa francese apre finalmente le porte di questo inedito SUV offrendo una dettagliata visione dello spazio interno, più unico che raro in quanto a stile e soluzioni tecniche.
Un salotto a quattro poltrone Infomotori.com entra quindi in questo salotto minimalista e hi-tech, dove trovano posto comodamente quattro persone, grazie soprattutto alla completa modulabilità dei sedili. Per agevolare la salita e l’uscita dall’abitacolo, oltre all’intrigante apertura a libro, i sedili scorrono su dei binari consentendo così sia l’allontanamento dal volante che una pratica rotazione verso l’esterno, ma se tutto ciò non fosse ancora sufficiente, le sedute si abbassano di 70 mm!
Il tetto in vetro regala un caldo e accogliente ambiente in grado quindi di garantire un’ottima visuale panoramica a tutti gli occupanti. In perfetto stile concept tutto ciò che trova spazio all’interno della vettura è un concentrato di tecnologia e design. La strumentazione è composta da un elegante mix di digitale e analogico: nel contagiri trovano alloggiamento sia la velocità di crociera sia la velocità preconizzata –i limiti di velocità per intenderci – proveniente dal sistema GPS. Quando questa velocità preconizzata viene superata, una corona di diodi elettroluminosi posti a cornice del contagiri si illumina di rosso avvertendo il conducente.
Tutta la strumentazione adotta il concetto del Touch Design, ovvero tutto deve essere perfettamente ergonomico adattandosi perfettamente alla conformazione della mano. Ecco spiegate le particolari forme del selettore di velocità rotativo piuttosto che dei devioluci e delle levette di comando poste dietro il volante.