Tutto pronto nelle sale cinematografiche italiane per il lancio del nuovo episodio della saga firmata guerre stellari: “Solo: A Star Wars Story”. Film decisamente atteso dal grande pubblico e destinato come di consueto a trasformarsi in campione d’incassi. Un momento ghiotto anche per il mondo del marketing, con i francesi di Renault impegnati in una campagna che viaggia a braccetto con il lancio del colossal americano.
Protagonista è il SUV della “losanga”, la Renault Kadjar che – come recita lo slogan consiglia al pubblico “to take the alternative road”, cioè “prendete una strada alternativa”. Una “campagna” mediatica che coinvolge mezza Europa e che la casa francese ha realizzato direttamente con la Lucasfilm, la Disney e la Publicis Conseil. Di fatto parliamo di un battage pubblicitario che mai aveva così tanto impegnato Renault. Sono infatti coinvolti ben 25 dei 27 paesi che fanno parte dell’Unione.
Di contorno due Contest in partnership proprio con la Disney, nati per omaggiare nel migliore dei modi il debutto del film su “Solo”. Si parte con “Instant Win” – con cui fino al prossimo 7 giugno i partecipanti potranno vincere una miriade di gadget firmati “Star Wars”. Per giocare basta collegarsi al sito galacticdays.renault./itinstantwin. Il secondo contest si svolge invece in modo più tradizionale, direttamente nelle concessionarie Renault. Qui, basterà effettuare una prova su strada con la nuova Kadjar, registrarsi al concorso e “rischiare” di vincere uno tra i tre viaggi mesi in palio nei luoghi in cui è stato girato il film.
Parliamo quindi delle Canarie spagnole, di Londra e della nostra Italia. Volendo, è anche possibile registrarsi preventivamente prima di recarsi in concessionaria – entro il 24 giugno, sul sito galacticdays.renault.it. Per quanto riguarda infine il film, la prima nazionale si svolgerà in quel di Milano – dove farà bella mostra di sé la Renault Kadjar Chewbecca, una “one-off” rigorosamente non prodotta, omaggio ad uno dei personaggi più pelosi e amati della saga ideata da Lucas.