Il nuovo Renault Kardian rappresenta il futuro dei SUV compatti e urbani, specificamente progettato per i mercati sudamericani. Il modello si distingue, in particolar modo, grazie al suo frontale: è il primo veicolo ad esibire il rinnovato stile del marchio francese al di fuori dell’Europa.
Il design distintivo del nuovo Kardian è impreziosito dalla posizione eretta del logo Nouvel’R sulla griglia. La nuova disposizione delle luci, invece, sottolinea ulteriormente l’evoluzione stilistica di Renault, rafforzando la sua identità di marca.
L’essenza “trailblazer” urbano di questa auto si integra perfettamente nel contesto dei SUV metropolitani. Allo stesso tempo, con un’altezza da terra rialzata e delle barre al tetto, questo SUV rivela una robustezza all’avanguardia. Il suo corpo compatto (è lungo meno di 4,15 metri) assicura una manovrabilità ottimale, rendendola il compagno di viaggio ideale nelle aree urbane.
Ad ogni modo, la presentazione ufficiale del nuovo Renault Kardian avrà luogo a Rio de Janeiro (Brasile) il prossimo 25 ottobre.