La storia della Renault Megane E-Tech Electric, vale a dire la versione elettrica della berlina Megane si arricchisce di un nuovo capitolo. Dopo i primi scatti svelati nei mesi scorsi, la vettura è stata presentata nella sua versione definitiva anche se coperta da adesivi camouflage che, per il momento, hanno il compito di creare ancora un po’ di mistero sulle linee.
In Renault credono fortemente in Renaulution, il piano strategico voluto dal Ceo Luca de Meo e che prevede il lancio di sette modelli elettrici nel segmento C entro il 2030 e Renault eVision (di fatto Renault Megane E-Tech Electric ma che potrebbe anche chiamarsi MeganE) rappresenta un passo determinante. La nuova berlina elettrica francese conferma la stessa silhouette robusta e compatta e il frontale con gruppi ottici sottili collegati tra loro da una striscia e completati alle estremità da una S che li raccorda alla presa d’aria e allo spoiler inferiore. Sul retro le luci sono sottili, ad andamento orizzontale e collegate da una striscia luminosa. Non poteva mancare il nuovo logo Renault, retroilluminato.
Renault ha confermato che la Megane E-Tech Electric sarà basata sulla piattaforma Common Module Family-Electric Vehicles (CMF-EV), progettata esclusivamente per veicoli 100% elettrici e avrà un motore da 160 kW (pari a 217 CV) e una batteria da 60 kWh che le consentirà di avere un’autonomia di 450 km nel ciclo WLTP. La produzione in serie inizierà a fine anno nello stabilimento di Douai, mentre la commercializzazione avverrà all’inizio del 2022.