Renault Megane

Renault Megane è stata completamente rivista rispetto alla serie precedente e dagli addetti ai lavori viene considerata una delle principali attrici del mercato, nel suo segmento. Posto che il segmento è piuttosto competitivo (leggasi Kia Cee’d, Fiat Bravo, Ford Focus, Peugeot 308, Lancia Delta, Mazda3 e Volkswagen Golf), Renault Megane punta a scuotere il mercato come accadde al lancio del precedente modello.

Estetica più ‘vendibile’
Analizziamo insieme la nuova Renault Megane partendo dal frontale, naturale evoluzione delle ultime proposte del marchio francese. In particolare è evidente la parentela con la nuova Laguna, caratterizzata da luci anteriori dal design allungato ed accattivante. Muscoli e fluidità, un eccellente connubio quello ricreato dai designer francesi, con una vista laterale sportiveggiante, una linea di cintura piuttosto alta e un peculiare fascione basso caratterizzato da un’imponente presa d’aria. Il posteriore è arrotondato e morbido, molto meno singolare rispetto all’attuale modello, ed è soprattutto in funzione di questo che definiamo più vendibile l’estetica di questa Renault nuova Megane; bello il taglio dei gruppi ottici: nonostante le grandi dimensioni sono perfettamente armonizzati con le linee sinuose della vettura.

Oltre alla versione 5 porte – sicuramente la più versatile – va considerata la Coupè 3 porte, decisamente più sportiva e coupeggiante; oltre a queste c’è la station wagon Sportour – attenta alle esigenze delle famiglie – e la sportiva Megane RS, per il pubblico più giovane che cerca prestazioni.

TUTTO SU Renault Mégane
Articoli più letti
RUOTE IN RETE