Renault-Nissan e Massachusetts: partnership per le emissioni zero

Boston, Stati Uniti, 9 febbraio 2010 – L’Alleanza Renault-Nissan ha annunciato la costituzione di una nuova partnership all’insegna della mobilità a emissioni zero tra Nissan e lo stato del Massachusetts negli Stati Uniti.

L’iniziativa mira a promuovere lo sviluppo di una rete di ricarica per i veicoli elettrici e la diffusione di politiche ecologiche in favore di questi mezzi di trasporto “puliti”. La notizia è stata resa nota al Museo della Scienza di Boston, dove ha fatto tappa il Nissan LEAF Zero-Emission Tour, in vista del lancio di Nissan LEAF, la prima vettura completamente elettrica a emissioni zero progettata per il mercato di massa. Nissan LEAF entrerà in commercio nel 2010.

L’accordo prevede che Nissan e lo stato del Massachusetts lavorino alla creazione di un’infrastruttura di ricarica per le auto elettriche, con punti di ricarica nelle abitazioni private, nei luoghi di lavoro e presso stazioni pubbliche. I partner definiranno una serie di politiche e coordineranno l’implementazione delle necessarie strutture per la distribuzione di energia. Nissan, inoltre, metterà a disposizione dell’amministrazione statale un parco di auto elettriche.
L’niziativa rispecchia la volontà del Massachusetts di incoraggiare lo sviluppo e l’implementazione delle tecnologie di propulsione elettrica, in linea con il proprio impegno per la riduzione dei gas serra.

Nissan, con il partner dell’Alleanza Renault, è l’unica casa automobilistica impegnata nella realizzazione di veicoli totalmente elettrici destinati al mercato di massa su scala mondiale. Nissan LEAF, una cinque posti completamente elettrica, sarà disponibile per i clienti privati e i parchi auto aziendali. Sarà lanciata negli Stati Uniti, in Giappone e in Europa alla fine del 2010.

TAGS:
LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

Kia Picanto.
Kia Picanto.
OFFERTA Picantissima. Scoprila anche domenica 22.

Sponsor

Kia Picanto
Kia Picanto
OFFERTA Picantissima. Scoprila anche domenica 22.
Kia
Kia Ceed Berlina
SEGMENTO berlina
PREZZO a partire da 37.100€
ARTICOLI CORRELATI
Articoli più letti
Le migliori offerte del mese
Sponsor