Renault produrrà la versione elettrica di Fluence a Bursa

Renault produrrà presso la fabbrica OYAK-Renault di Bursa, in Turchia, la versione elettrica di Fluence, svelata con la Fluence Z.E. Concept. Tale modello entrerà in produzione nel primo semestre 2011.

Produrre questo futuro V.E. a Bursa permetterà, inoltre, a Renault di beneficiare dell’eccellente performance qualità-costo-tempi della fabbrica e del suo sistema di fornitori locali. Il Gruppo potrà così proporre questa berlina a zero emissioni a una tariffa conveniente come quella delle versioni termiche.

Fluence è un berlina media a tre volumi elegante e comoda, destinata a rafforzare la presenza internazionale di Renault. La sua versione elettrica offrirà tre modalità di ricarica: la ricarica standard, la ricarica rapida e il “Quickdrop”. In un primo momento, Renault commercializzerà Fluence a zero emissioni in Israele e in Danimarca, a partire dal primo semestre 2011, prima di estendere la loro commercializzazione ad altri paesi. 

Renault ha rivelato i quattro siti di produzione della sua futura gamma elettrica. Per ricordare, la berlina compatta urbana prefigurata da Zoe Z.E. Concept e la futura Kangoo elettrica saranno prodotte in Francia, rispettivamente a Flins e a Maubeuge. Il veicolo derivato da Twizy Z.E. Concept sarà fabbricato a Valladolid, in Spagna.

Renault, consapevole delle sfide della mobilità sostenibile, ha deciso di commercializzare su larga scala e a prezzi accessibili una gamma completa di veicoli elettrici a zero emissioni a partire dal 2011.

TAGS:
TUTTO SU Renault Fluence
Articoli più letti
RUOTE IN RETE