Renault ha annunciato la disponibilità in Italia della nuova versione ibrida plug-in a trazione integrale da 300 CV del Renault Rafale E-Tech, con prezzi a partire da 52.700 euro e la possibilità di scegliere fra due allestimenti (Esprit Alpine e Atelier Alpine).
Il primo propone di serie quattro ruote sterzanti tramite il sistema 4Control Advanced, cerchi in lega da 20”, griglia frontale in colore blu, diversi dettagli esclusivi firmati Alpine su soglie sottoporta, inserti interni in ardesia e volante sportivo con inserti blu, bianchi e rossi, sedili anteriori riscaldabili, pedaliera in alluminio, portellone posteriore con apertura elettrica senza mani, frenata automatica d’emergenza in retromarcia, monitoraggio dell’angolo cieco e firma luminosa.
In alternativa è possibile optare per la versione Atelier Alpine con assetto più sportivo, sospensioni attive, diverse modalità di guida tra cui scegliere, fari Matrix LED, cerchi in lega da 21”, colorazione Blue Summit per la carrozzeria con spoiler Nero Étoile, sistema di telecamere a 360°, specchietti retrovisori esterni elettrici, volante riscaldabile, guida autonoma di Livello 2, parcheggio automatico e sedili con regolazione elettrica e funzione memoria.
Arrivando al gruppo propulsore ibrido plug-in, questo prevede un tre cilindri a benzina da 1.2 litri e 150 CV di potenza e ben tre propulsori elettrici. La potenza complessiva è pari a 300 CV. Accanto è presente una batteria da 22 kWh che assicura fino a 100 km di autonomia in modalità 100% elettrica e con una singola ricarica.
Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica francese, il Renault Rafale E-Tech 4×4 300 riesce a percorrere fino a ben 1000 km con un pieno di benzina. Per quanto riguarda i prezzi, in Italia si parte da 52.700 euro per l’allestimento Esprit Alpine e da 57.200 euro per l’Atelier Alpine.