Renault ha svelato nelle scorse ore il nome del suo futuro SUV coupé top di gamma: Renault Rafale.
Secondo quanto riportato dalla casa automobilistica francese, questo modello è destinato a completare la gamma di veicoli con motorizzazione ibrida E-Tech e basati sulla piattaforma CMF-CD. Dopo Austral ed Espace, il nuovo Rafale si posizionerà come un altro flagship nella line-up del costruttore, rafforzando la sua offensiva nel segmento D.
La scelta di questo nome trae ispirazione dal passato aeronautico di Renault. All’inizio del XX secolo, il brand francese era pioniere nella produzione di motori a combustione per auto, treni e aerei.
Nel 1933 acquisì il costruttore Caudron, creando l’azienda Caudron-Renault. Tutti gli aerei costruiti presero il nome di un vento, tra cui il C.460 (un aereo da gara monoposto progettato per battere il record) che fu rinominato in Rafale.
In contemporanea, la casa francese ha condiviso la prima immagine teaser che ci mostra una silhouette in grado di esprimere prestazioni, audacia, emozione e personalità. Il nuovo Renault Rafale sarà presentato in anteprima mondiale in occasione del Salone Internazionale dell’Aeronautica e dello Spazio che si svolgerà il 18 giugno a Le Bourget (Francia).