Renault svela le prime informazioni sulla nuova Renault Symbioz. Si tratta di una vettura versatile appartenente al segmento C che promette di offrire compattezza e abitabilità per rispondere alle esigenze di qualsiasi conducente.
Il nuovo modello è in grado di modulare il bagagliaio e l’abitacolo per soddisfare le esigenze delle famiglie e inoltre vanta diverse tecnologie utili. La nuova Symbioz riprende il DNA della casa automobilistica francese e la ricetta della voiture à vivre versatile (elemento chiave introdotto nel 1965 con la Renault 16), adattandoli ai nostri tempi.
In aggiunta, il nuovo C-SUV adotta l’ultimo linguaggio stilistico di Renault, che troviamo anche sulle recenti Scenic E-Tech Electric e Captur. La Symbioz rafforza la presenza del marchio francese nel segmento C, posizionandosi tra Captur e Austral con la sua lunghezza di 4,41 metri. Va a completare la gamma E-Tech Hybrid, già composta da altri modelli con motore ibrido come Arkana e Austral.
A bordo troviamo il sistema di infotainment OpenR Link con tutti i servizi di Google integrati e il tetto in vetro opacizzante Solarbay. La variante Iconic (oltre a quella Esprit Alpine disponibile) vanta ben 29 sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione per assicurare il massimo livello di sicurezza e comfort al volante.
Il bagagliaio fino a 624 litri, la panchetta scorrevole e il pianale piatto dei sedili posteriori permettono alla Renault Symbioz di essere al top nella sua categoria. Questo vantaggio è stato ottenuto senza rinunciare a compattezza e agilità. Riesce a mantenere il peso al di sotto dei 1500 kg, oltre ad offrire il motore E-Tech Full Hybrid da 145 CV.