Renault Talisman, dopo aver ottunuto il riconoscimento di auto più bella del 2015 al 31° Festival Automobilistico Internazionale, fa il suo ingresso nel mercato italiano. Sarà disponibile presso tutte le concessionarie Renault dal 30 gennaio. Oltre al design, in linea con le auto del segmento, e al comfort dato dal grande e comodo abitacolo, Talisman si mette in mostra per il sistema Multi-Sense.
Questo sistema dirige l’insieme delle tecnologie della vettura, migliorando il comfort e il piacere di guida. Dotata di telaio 4Control a quattro ruote sterzanti e del controllo delle sospensioni, assicura una guida agile e dinamica. La campagna pubblicitaria studiata per Renault Talisman, ha lo scopo di valorizzare la precisione del sistema 4Control.
Per dimostrarne la precisione, è stata costruita una città di cristallo e la Talisman ha dovuto affrontare un impegnativo test dinamico, il “Control Test”. Ovvero il primo test che non ammette errori, in quanto realizzato in un ambiente fragile. Grazie alle sue dotazioni, Talisman trova il giusto equilibrio tra stabilità e agilità e con le quattro ruote sterzanti, riesce ad affrontare le curve molto strette superando il test.
Le motorizzazioni disponibili sono: il 1.6 TCe da 150cv e il 1.6 TCe da 200cv a benzina, entrambe con cambio automatico a 7 rapporti. Le versioni Diesel invece sono 1.6 dCi 130 cv con cambio manuale a 6 marce, 1.6 dCi 130 cv con cambio automatico EDC a doppia frizione e 6 rapporti e 1.6 dCi 160 cv sempre con cambio automatico. I prezzi per la nuova Renault Talisman partono da 30.700 euro.