Sono arrivate le prime foto ancora non ufficiali della Renault Talisman, grande berlina del segmento d che prenderà il posto dell’attuale Renault Laguna. Il look della vettura appare davvero raffinato, con richiami alle ultime berline Volkswagen Passat e Skoda Superb. Generose le dimensioni che parlano di una lunghezza di ben 4,85 metri, di una larghezza di 1,87 metri e di un altezza pari a 1,46 metri. Abbondante anche il passo di 281 cm.
La Renault Talisman si colloca così in una fascia di mercato piuttosto alta ad oggi dominata dalle vetture tedesche (Volkswagen Passat ed Opel Insignia) e con qualche altra presenza come la Skoda Superb, la Ford Mondeo e la Mazda 6. Il bagagliaio della Renault Talisman offre spazio in abbondanza grazie ai 608 litri di capienza. Sulla Talisman sono disponibili il controllo della sterzata 4-Control ed il sistema di infotainment R-Link 2 con schermo touch da 7 o da 8,7 pollici a seconda delle versioni.
Di serie dovrebbero esserci anche fari a LED. La gamma motorizzazioni dovrebbe essere composta inizialmente dalle stesse unità adottate dalla Renault Espace: i 1.6 a gasolio con 130 e 160 Cv ed il 1.6 turbo a benzina con 200 CV. Le vendite della Renault Talisman dovrebbero iniziare verso la fine del 2015 con un prezzo che dovrebbe partire da circa 30 mila euro.