Primi test su strada per la futura Renault Twingo Facelift 2019. L’attuale generazione della citycar francese è vicina alla metà della sua fase vitale e i tecnici transalpini, consci di questo, stanno studiando nuove soluzioni tecniche ed estetiche per aggiornare la Twingo. Il debutto del Facelift della nuova Twingo dovrebbe avvenire a cavallo tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo.
Le camuffature che celano il muletto che vedete nella gallery fotografica son ancora pesanti, ma si riesce comunque a scorgere qualche piccolo dettaglio. Sarà l’anteriore la parte della vettura più interessata dai cambiamenti. I fari diurni a LED e il paraurti verranno rivisti, così come il posteriore i cui parafanghi dovrebbero essere resi più moderni e meno squadrati.
L’abitacolo della Renault Twingo 2019 vede la presenza di un nuovo volante e di un rinnovato sistema di infotainment, sempre più ricco di tecnologie di ultima generazione. Nessuno stravolgimento, dunque, soltanto qualche piccola miglioria e ammodernamento.
Il motore 0.9 TCe dovrebbe venire sostituito da un propulsore 1.0 TCe appena più grande e potente del suo predecessore. I cavalli dovrebbero passare da 90 a 95, un upgrade piccolo ma significativo in termini di prestazioni ed efficienza. Nuovi test sono previsti nel periodo estivo.