Renault Twingo festeggia i suoi 30 anni al Salone Retromobile 2023

Dall’1 al 5 febbraio 2023 Parigi ospiterà il Salone Retromobile 2023, una kermesse rievocativa nella quale il marchio Renault presenzierà con uno stand nel quale vorrà rendere omaggio ad alcuni dei modelli che hanno la sua storia nel XX secolo. Lo spazio espositivo di Renault sarà diviso in due aree: la prima, chiamata Originals Renault Garage, destinata a vetture sottoposte a retrofit elettrico, e la seconda in cui la piccola Renault Twingo, che quest’anno compie 30 anni, sarà protagonista.

Citycar compatta e divertente, Renault omaggerà la Twingo presentandola con diversi volti, da quella raffinata a quella più saggia, passando per la sportiva, con una delle primissime Twingo del 1993, Twingo Lecoq del 1995, ma anche Twingo Coupé del 1995, Twingo Benetton del 1996 e Twingo del 2004. In totale, ci saranno 11 veicoli esposti che i visitatori potranno scoprire in un’area di 600 m², dove inoltre potranno anche “reinventarla” creando un modello originale attraverso l’Intelligenza Artificiale che, poi, sarà costruita veramente come showcar Renault.

Nella prima area, invece, saranno esposti i retrofit di Renault 4, Renault 5 e di una Twingo inedita, assieme alla showcar R5 Turbo 3E, alla Suite n.4 e a un inedito prototipo definito dallo slogan “Mute the hot rod“: basato sulla Renault Type MT del 1924, trae ispirazione dalla moda dei record di velocità degli anni ’40 ma sarà equipaggiato con un motopropulsore completamente elettrico.

TUTTO SU Renault Twingo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE