Renault Twizy, simpatica ed efficiente vettura elettrica che sta prendendo sempre più piede anche in Italia, tra i tanti pregi aveva anche un piccolo diffettuccio, ovvero l’impossibilità di avere un abitacolo chiuso e protetto. Con l’avvicinarsi dell’inverno, gli attuali proprietari di Twizy e i nuovi clienti possono invece proteggere integralmente l’abitacolo del loro veicolo dalle intemperie, grazie a questo sistema semplice e ingegnoso.
Semplice, perché non richiede nessun utensile per poterlo montare o smontare quando si desidera e perché bastano meno di 5 minuti per montarlo la prima volta, senza modificare la carrozzeria di Twizy. Ingegnoso, perché costituito da 2 parti:
– una cornice con anima in metallo, che assicura la rigidità e il fissaggio sulla porta;
– un materiale trasparente e morbido, zippato sulla cornice, che protegge il conducente e il passeggero dalle intemperie.
Chiusure lampo consentono non soltanto di accedere al comando di apertura delle porte, ma anche di poter aprire o chiudere le protezioni laterali, in funzione della temperatura esterna. Due aperture, situate davanti e dietro la chiusura, garantiscono un’entrata d’aria sufficiente per limitare la formazione di condensa.
In linea con la sua costante politica di qualità, Renault ha effettuato numerosi test per garantire la resistenza agli UV, alla corrosione e al freddo di tale accessorio. Test superati brillantemente.
Disponibile da fine ottobre in tutta la Rete Renault, questo accessorio viene commercializzato in Francia ad un prezzo di 349 €, IVA inclusa. Il listino per l’Italia è invece da confermare.