Renault Xmod e Scénic

Novità 2012 per XMod e Scénic
La Gamma Renault XMod e Scénic si rinnova grazie ad un restyling estetico per il frontale, ma anche nuove soluzioni per gli ambienti interni, con una rinnovata proposta di allestimenti.

Nuovo design frontale
La novità immediatamente visibile sta nel nuovo frontale, che ha subito un facelift che coinvolge gruppi ottici, paraurti e parafanghi, cofano motore e addirittura montante frontale del parabrezza. Interventi ampi dunque che non modificano però lo spirito di Xmod e Scenic, assicurando nel contempo una nuova freschezza al design. L’obiettivo è quello di rendere Xmod ancora più sportiva e dinamica, mentre Scenic acquista ulteriore eleganza, attraverso l’uso di accenti cromati e finiture in nero lucido su tutti i modelli della gamma.

Rinnovati ambienti interni
Un grande lavoro di rinnovamento riguarda gli interni che si arricchiscono di nuovi ambienti e nuovi rivestimenti per le sellerie, tutti in perfetto abbinamento con il carbone scuro delle plastiche. Viene rivisto anche la grafica e l’illuminazione del display inserito nel quadro strumenti, che presenta una copertura utile ad evitare i riflessi e una posizione centrale a fianco del quadro tachimetro, in modo da esser ben visibile per il guidatore senza il bisogno di distrarsi durante la guida.

Allestimenti Wave, Live e Bose
Tre i livelli di allestimento disponibili per le due versioni della monovolume di dimensioni compatte:
L’allestimento base Wave, quello dotato di sedili con rivestimento in tessuto misto ad ecopelle e inserti nero lucido sulla plancia, e infine il top di gamma Bose, che si contraddistingue per gli interni in pelle e le finiture delle plancie in nero lucido. Inoltre dispone di ulteriori soluzioni tecnologiche a bordo con il radar di parcheggio anteriore e posteriore con video camera e l’impianto audio Bose. Completano questo ricco allestimento i cerchi in lega Black Saki da 17″ e il tetto panoramico elettrico

Motorizzazioni disponibili
Completamente rinnovata la gamma motori che si arricchisce di tre nuovi propulsori. Energy TCe 115 ed Energy 1.5 dCi 110, dotati di un moderno e sofisticato sistema di Stop&Start, si aggiungono al già apprezzatissimo Energy dCi 130, il miglior motore della categoria in termini di rapporto potenza/consumi. Con il nuovo motore Energy 1.5 dCi 110 cv Stop&Start, Nuova XMod batte il record in termini di consumi per la categoria, scendendo a soli 4,1 l/100 km.

TUTTO SU Renault
Articoli più letti
RUOTE IN RETE