Rimac Automobili ha in programma di lanciare una nuova hypercar, in base ad alcuni teaser pubblicati su Instagram dalla stessa azienda. Al momento, la casa automobilistica croata non ha confermato nulla in maniera ufficiale, ma ha pubblicato video e immagini dettagliate riguardo a una nuova vettura.
Non mostrano il misterioso modello per intero, ma possiamo vedere uno spoiler posteriore in fibra di carbonio e un cofano dalla forma diversa da quello presente nella Nevera attuale. Alcuni sostengono che Rimac Automobili potrebbe lanciare una Nevera più estrema, con più potenza e aerodinamica. Infatti, l’attuale vettura è più un’hyper GT che un bolide progettato pensando alla pista.
La Rimac Nevera ha stabilito una serie di record di accelerazione, tra cui 1,74 secondi nello scatto da 0 a 96 km/h, 8,25 secondi nel quarto di miglio e 21,31 secondi da 0 a 400 km/h. Inoltre, è anche il veicolo elettrico di serie più veloce sul Circuito del Nurburgring.
Possiamo ipotizzare che Rimac abbia aggiunto qualche CV in più alla potenza del gruppo propulsore elettrico della Nevera, degli pneumatici più aderenti e degli spoiler che creano maggiore deportanza e un miglior impianto frenante e tolto qualche kg dal peso a vuoto.
Ad ogni modo, il debutto ufficiale della nuova hypercar dovrebbe avvenire in occasione della Monterey Car Week 2024 in California tra il 9 e il 18 agosto.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram