Rimini e My Special Car Show:

Dal 31 marzo al 2 aprile 2006 a Rimini Fiera si svolgerà la quarta edizione di My Special Car Show, il Salone dell’Auto Speciale e Sportiva, la più importante vetrina italiana sul mondo del tuning e del car audio. Se qualche tempo fa il tuning si poteva considerare in Italia come un fenomeno di nicchia, oggi la ricerca di una maggiore personalizzazione della propria vettura sembra essere una possibilità che sempre più automobilisti prendono in considerazione. Un segnale del fatto che appuntamenti come quello di Rimini hanno acquisito una certa rilevanza è dato dalla partecipazione sempre più sostanziosa delle Case automobilistiche, che in queste occasioni cercano un distinto approccio con la potenziale clientela, creando e fomentando anche nel mondo del tuning uno stretto legame tra produttore ed automobilista. BMW (presente con il marchio Mini), Citroën, DaimlerChrysler (con Smart), Fiat, Opel, Peugeot, SEAT, Subaru e Volkswagen parteciperanno a questo avvenimento, presentando le loro ultime creazioni speciali ed allietando i presenti con vari spettacoli.
Alcune anticipazioni dalle Case Vale la pena offrirvi qualche anticipazione riguardo la presenza delle più importanti case automobilistiche. Il Gruppo BMW Italia, per esempio, presenterà una MINI Cooper S con kit John Cooper Works, una Cooper S Cabrio con accessori della stessa ditta e una versione speciale di MINI Cooper S con cui Alex Zanardi ha gareggiato durante il Mini United.
La Casa del “Double Chevron”, invece, raddoppierà lo spazio espositivo, investendo molto persino nel design dello stand (progettato da Pietro Ferruccio Laviani, un architetto di fama internazionale): un segnale forte dell’attenzione nei confronti della realtà del tuning. Ben sei le sue proposte: tre C2 VTS con motorizzazione 1.6, 16v e 125 CV, una C4 coupè VTR 1.6HDI 110 CV FAP, una C3 HDI 110 CV FAP e la vettura da rally C2 Super 1600. Oltre a questo, Citroen -ci assicurano- ha in mente qualche “sorpresa” per i partecipanti. Rimanendo nel paese dello champagne, per la prima volta sarà presente anche Peugeot, da sempre impegnata nel mondo delle auto sportive. Si potranno ammirare versioni particolarmente aggressive della 107 Petite Peste, delle sportive 206 RC e 206 Coupé Cabriolet RC line ed un’inedita 1007 RC line, oltre alla nuova 207 nell’allestimento Féline.
Il Gruppo DaimlerChrysler presenterà le ultime novità del catalogo accessori Smart BRABUS (famoso preparatore tedesco), la linea di abbigliamento Smartware 2006 e l’ultima generazione di vetture BRABUS, con delle anteprime assolute per il pubblico italiano: Smart Forfour BRABUS Xclusive, Smart Forfour BRABUS SBR Concept e Smart Roadster Collector’s Edition.

TAGS:

Sponsor

Kia EV3
Kia EV3
OFFERTA Scoprila e prova a vincere.

Sponsor

Kia EV3
Kia EV3
OFFERTA Scoprila e prova a vincere.
Kia
Kia Ceed Berlina
SEGMENTO berlina
PREZZO a partire da 32.600€

Sponsor

Nuova CUPRA Leon Hybrid
Nuova CUPRA Leon Hybrid
OFFERTA Design deciso e tecnologia driver-oriented.

Sponsor

Nuova CUPRA Leon Hybrid
Nuova CUPRA Leon Hybrid
OFFERTA Design deciso e tecnologia driver-oriented.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE